servizi__55338740.jpg

                                                                                                        


PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' SVOLTE DALLA NOSTRA AZIENDA
              
Con la presente ci pregiamo fornirvi una breve rassegna delle nostre attività:

La  STP srl fornisce servizi di derattizzazione, disinfezione, disinfestazione, fumigazione container, diserbo, deofidizzazione, allontanamento volatili, pulizia ambienti, manutenzione edile, fornitura detergenti,  e fornitura carta, sanificazione condotte e condotte aria condizionata, trattamenti contro processionarie del pino e punteruolo rosso delle palme, insetti xilofagi (insetti del legno-termiti) per i quali applicano sia trattamenti con presidi Medico Chirurgici Sanitari, che metodiche innovative e monitoraggi biologici in conformità alle normative vigenti.

Vi forniamo di seguito un dettaglio dei nostri servizi:

DERATTIZZAZIONE
Consiste nell'applicazione periodica di esche topicida e nel monitoraggio dell'infestazione con traccianti, trappole e stazioni di foraggiamento (di cui disponiamo un'ampia gamma tra cui quelle che impediscono l'ingestione delle esche tossiche agli animali domestici ed ai bambini).
L'assiduità delle applicazioni viene determinata in base al tipo di infestazione presente ed al quantitativo di potenziali ripari reperibili dai roditori.

DISINFESTAZIONE
Insetti striscianti: L'eliminazione definitiva delle invadenti blatte da tutti gli ambienti W.C., fognature e discariche incluse, e ottimabile mediante vaporizzazione di prodotti abbattenti ad alto potere residuale; durante i mesi caldi un applicazione garantisce, per un'infestazione media, l'assenza degli scarafaggi per più di un mese. Nei casi di ambienti con cicli di produzione continua, come mense, bar e ristoranti disponiamo di prodotto specifico in gel la cui applicazione consente d'intervenire durante le lavorazioni. Garantendo la massima igienicità e con un assistenza trimestrale, l'assoluta assenza dei parassiti.
Per trattamenti contro formiche, pulci, zecche e cimici sono effettuate: irrorazioni e vaporizzazioni di prodotti specifici anche nel caso d'intervento presso allevamenti.
Insetti volanti : il trattamento di zone a verde con prodotti abbattenti e larvicidi effettuato con un appropriato programma d'interventi, garantisce pressoché la totale assenza di mosche e zanzare e qualsiasi altro tipo d'insetto volatile.

DISINFEZIONE
La disponibilità di una vasta gamma di prodotti battericidi e germicidi garantisce una perfetta sanificazione dei locali a maggiore rischio di contaminazione (servizi igienici, lavanderie, spogliatoi, allevamenti etc.); l'impiego di fumiganti garantiscono, inoltre l'eliminazione di muffe e lieviti, responsabili della propagazione di tossine, dagli ambienti confinati quali quelli di tipo ospedaliero, farmaceutico, agro-alimentare e nel settore della Sanità Pubblica (uffici pubblici e privati, banche, cinema, ristoranti, piscine, palestre, sale d'aspetto, vagoni ferroviari, autobus, treni, sale passeggeri di navi, traghetti, aliscafi, aerei, impianti di climatizzazione).

MONITORAGGIO DEGLI INFESTANTI
Questo sistema è stato elaborato per conformare la profilassi igienico sanitaria, degli ambienti, ai requisiti previsti dal sistema H.A.C.C.P. soprattutto per le aziende che producono, conservano, trasportano e manipolano prodotti alimentari ed in ottemperanza al D.L. 155/97. Tale metodo ha però trovato riscontro anche nel D.L. 626/94 nel quale il titolo VIII prevede la protezione degli ambienti di lavoro da agenti biologici a rischio d'infezione e da vettori di infezioni.
Il monitoraggio consiste nello studio degli infestanti presenti nell'attività dell'esercizio, opificio, magazzino, stabilimento etc., per i quali si progetta la collocazione di rilevatori specifici che saranno controllati sistematicamente dai nostri operatori. La redazione di una check list, la planimetria della struttura, con descrizione dei rilevatori, il controllo delle attrezzature adoperate dal cliente, consentono di effettuare interventi mirati non appena insorge l'infestazione. Con questo sistema si garantisce la massima igienicità degli ambienti controllati e spesso anche un economia degli interventi massivi, in quanto questi ultimi saranno effettuati solo in caso di reale necessità.

SISTEMA H.A.C.C.P.
Elaborazione del manuale di corretta prassi igienica in conformità del D.L. 155/97; sviluppoi del piano di autocontrollo, specifico per le aziende alimentari, con valutazione delle condizioni igieniche degli ambienti di lavorazione mediante analisi dei rischi delle contaminazioni di natura chimica, batteriologica, biologico-parassitaria.
I controlli analitici sono forniti dalla collaborazione con Laboratorio regolarmente Ministero della Sanità e che fornisce assistenza anche per problematiche inerenti la sicurezza, analisi delle acque, impatto ambientale.

FUMIGAZIONI
Il trattamento con prodotti a base di permetrina, deltametrina e cipermetrina per il trattamento in container o c
ontenitori per imballaggi destinati all'estero.
Trattamento con Sali quaternari d'ammonio per trattamenti di container contenenti merci destinati sia per l'esportazione che in importazione.

TRATTAMENTI PER L'ALLONTANAMENTO DEI PICCIONI
Piccioni e Volatili Molesti si annidano all'interno delle nostre città utilizzando tetti, cornicioni, balconi, cavedii, insegne luminose e tutte le superfici piane in genere come punto di appoggio.
I volatili molesti, oltre a sporcare con il guano, sono estremamente dannosi per la salute: tutti sono infatti portatori di almeno 60 malattie, alcune delle quali mortali per l'uomo.
La STP srl utilizza con successo dissuasori a spilli, a filo ballerino ed elettrostatici e reti, che garantiscano l'efficacia e la durata della protezione contro qualsiasi genere di volatile molesto.

BONIFICA DELL'ARIA e CONTENITORI DELL'ACQUA
Controllo della qualità dell'aria immessa dai sistemi di ventilazione forzata nelle strutture edili, per le quali si fornisce la verifica e l'ottimizzazione della qualità dell'aria mediante analisi, disinfezione specifica contro spore fungine, lieviti e muffe in conformità a quanto previsto dal D.L. 626/94 – D. Lgs 81/08 e dal D-L- 242/96.

DISINFEZIONE DELLE STAZIONI DI TRATTAMENTO ARIA E CONDOTTI
Tale operazione avviene utilizzando prodotti disinfettanti specifici omologati dal Ministero della Sanità. In base ai metri cubici da disinfettare, operando un corretto calcolo dei tempi di immissione e dei tempi di contatto, si garantisce la disinfezione totale del sistema di condizionamento.

POSSIBILI EFFETTI SULLA SALUTE E RELATIVI RIMEDI
Da tempo numerose ricerche hanno confermato l'esistenza di relazioni tra la qualità dell'aria negli uffici e la salute delle persone che li occupano. Gli inquinamenti che si rilevano quali composti volatili organici, fibre minerali, microrganismi sotto forma di funghi e batteri,ossido di carbonio, ecc., sono di natura eterogenea e presenti in elevate concentrazioni per effetto delle continue attività che si svolgono. Essi sono causa di numerose affezioni e malattie, quali irritazioni alle mucose, raffreddori, influenze, allergie, che hanno ripercussioni notevoli sulla salute di milioni di persone, perdita di ore di lavoro, spese mediche ecc.
Tra gli organismi inquinanti, assai diffusa, sotto forma di battere, è la ben nota LEGIONELLA, portatrice della malattia del legionario.
Tali batteri essendo acquatici e come tali capaci di formare rapidamente colonie anche entro sistemi idraulici, prodotti dall'uomo, torri di riscaldamento o condensatori evaporativi e contenitori d'acqua, possono essere dispersi attraverso gli aerosol, nell'ambiente circostante.
Se inalati da persone suscettibili, possono indurre lo sviluppo della malattia, nei casi più gravi, con esito mortale.
        
                                                                                           VISITA IL SITO: www.gruppostp.it

Se chiamate tramite la nostra Agenzia, viene effettuato uno sconto sul servizio che acquistate.