LIDO DI CAMAIORE APPARTAMENTI DI CLASSE ENERGETICA " A+"

LIDO DI CAMAIORE APPARTAMENTI DI CLASSE ENERGETICA " A+"

Lido di Camaiore - Appartamenti  di CLASSE ENERGETICA  "A+"

   Il fabbricato denominato Forte Residence è situato in Lido di Camaiore, tra Viareggio e Forte dei Marmi, a circa 250 mt dal mare. 
Un comprensorio in continuo sviluppo certificato ogni anno “ Bandiera Blu “ per la qualità del mare, i servizi offerti, l'integrità del territorio, il turismo sostenibile e l'educazione ambientale.
Acquistare un appartamento al Forte Residence significa ritrovare il tuo benessere, in una struttura pensata per vivere meglio, godendo appieno del contatto con il mare tutto l'anno in un contesto ricco di infrastrutture come quello di una moderna città.

RIVIERA DELLA VERSILIA
La riviera costiera ha una vocazione prettamente turistica con una immensa spiaggia dorata ed una vivace attività mondana. La spiaggia è rinomata da sempre in tutta Europa, per gli ampi spazi che offre con sabbia fine dorata, e lunghe aree per rilassanti passeggiate sulla costa. Per le attrezzature, il clima gradevole e gli accessoriati stabilimenti balneari dotati dei massimi confort, questo litorale è considerato uno dei migliori d'Italia. Vi è anche un'elevata diffusione dell'uso di biciclette, con apposite piste ciclabili. A partire dagli anni sessanta, con l'avvento del boom economico, la Versilia diventa meta di vacanza. Vi sono molti locali storici, alcuni sono stati anche set di film cult. Nel Comune di Pietrasanta è possibile osservare le gigantesche statue del famoso artista Botero. Andando a Forte dei Marmi si può passeggiare tra diverse vetrine di famosi negozi. Viareggio è conosciuta, oltre che come località di turismo balneare, per il Carnevale, nato nel 1873, con i suoi maestosi carri allegorici di cartapesta che sfilano lungo la passeggiata a mare.

Forte Residence è composto da Sette Appartamenti di CLASSE ENERGETICA  "A+"
I sette appartamenti godono di un perfetto isolamento termico ed acustico, grazie all'utilizzo di componenti costruttivi differenziati ed innovativi, nonché all'alta qualità di tutti i processi, dalla progettazione alla messa in opera.
Essi sono così suddivisi: 2 al Piano Terra – 2 al Primo Piano – 2 al Secondo Piano e 1 al 3° Piano (Attico)
Ogni appartamento è dotato di un posto auto al piano seminterrato.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL FABBRICATO – TECNOLOGIA E CUORE ECOLOGICO 
Efficienza sismica
Una particolare attenzione è stata rivolta all'ambiente e alla sicurezza con l'utilizzo di fonti energetiche alternative e di innovative tecniche strutturali in legno “ XLAM”.
La tecnologia costruttiva utilizzata conferisce alla struttura una grande capacità di dissipare l'energia indotta dalle onde sismiche e resistere staticamente all'impeto distruttivo dei terremoti.
Tale tipo di struttura si contraddistingue, inoltre, per un'elevata resistenza al fuoco grazie alla buona riserva di sicurezza che gli viene garantita dagli strati più superficiali che carbonizzando impediscono al fuoco di progredire fino ad intaccare le fibre della sezione resistente, a differenza delle strutture in cemento armato o acciaio che registrano collassi improvvisi e catastrofici, senza possibilità di preavviso.
 
La tecnologia costruttiva garantisce i seguenti vantaggi rispetto alla struttura tradizionale:
• Resistenza agli sbalzi termici;
• Risparmio energetico;
• Resistenza antisismica;
• Sostenibilità ambientale;
• Isolamento acustico;
• Elevata resistenza al fuoco;
• Isolamento alle onde elettromagnetiche;
• Elevato comfort abitativo;
• Benessere termico con microclima interno;
• Sostenibilità economica nella gestione della casa;
• Crescita esponenziale del valore di mercato dell'immobile nel tempo;
Tale tecnologia costruttiva,  grazie al suo comportamento climatico – ambientale, risolve la problematica dei ponti termici, regola l'umidità e la temperatura degli ambienti interni, proteggendoci dalle escursioni nelle stagioni calde e fredde e garantisce, infine, un'elevata protezione contro le muffe e i batteri. 

Forte Residence è una struttura costruita in modo da ridurre drasticamente il consumo di energia per riscaldarla e refrigerarla.
Ogni appartamento è stato munito di un proprio impianto denominato ELFOSystem GAIA prodotto dalla società CLIVET Spa.
Detto impianto è composto dai seguenti elementi:
• Pompa di Calore Gaia Aria in grado di produrre energia termica e frigorifera necessaria a soddisfare le esigenze di caldo, di freddo e di produzione di acqua calda sanitaria è direttamente collegata ai pannelli solari termici a servizio di ogni singolo appartamento.
• ELFOFRESH per il rinnovo e purificazione dell'aria a condizione controllata e recupero del calore dall'aria calda espulsa;
• ELFO Distribution, che è un sistema di distribuzione caldo / freddo tramite pannelli radianti;
• ELFO Control o centralina di controllo climatica in grado di controllare la temperatura e gestire tutti i vari dispositivi dell'impianto in funzione del confort richiesto;  
E' in grado di garantire:
• una riduzione dei consumi di energia primaria;
• una riduzione del costo annuale di esercizio;
• ridurre in modo significato l'emissione di Co2;
• Il suddetto impianto, grazie al sistema ELFO Control tauch screen e applicazioni ANDROID garantirà la possibilità di gestire ogni zona climatica, ogni programma orario, ecc. anche a distanza senza la necessità di stare sul posto.

PAVIMENTO RADIANTE
Sistema ideale per riscaldare nelle stagioni fredde e raffrescare in quelle calde garantendo il comfort termico in ogni periodo dell'anno a costi contenuti. Questo sistema può essere utilizzato in tutte le stagioni e non solo in quelle invernali, abbinandolo semplicemente a un sistema di raffredamento del liquido circolante nelle tubazioni che attraverso il pavimento rinfresca l'ambiente. Tale sistema porta a dei risparmi energetici del 35% circa rispetto agli impianti tradizionali.

GLI INFISSI
Le particolarità del PVC è offrire perfetta qualità, pregiata funzionalità, il miglior isolamento termico e acustico, e un'ampia possibilità di personalizzazione delle forme.  Grazie alle tecnologie innovative tutte le finestre sono perfettamente adatte per case a basso consumo energetico e passivo. Il triplo vetro  SOLAR+  presenta valori di termoisolamento e di efficienza energetica estremamente elevati.

PAVIMENTI
Per la pavimentazione sia nella zona giorno che nella zona notte è stato installato parquet di prima scelta, prefinito mono plancia. Caratteristiche tecniche e strutturali idonee alla posa su pavimenti radianti.


PARTICOLARI:
Al Forte Residence ogni Particolare è stato pensato e scelto nell'intento di garantire un elevatissimo livello di qualità.
- LOSANGA – LAVABI (Installazione a sospensione, appoggio o ad incasso)
- LINEA PANORAMA – Lavabo Square (Installazione sospesa) - Vaso Big – Bidet Big
- RUBINETTERIA FANTINI – Linea Mint – Finiture 02 Cromo
- VASCA WILMOTTE
- Nei bagni TUBES RADIATORI Collezione Elements – Trame
- LINEA PORTE ENSEMBLE – Dahlia e Dahlia 4V
- IMPIANTO ELETTRICO – Gli Impianti elettrici sono del tipo sottotraccia sfilabile muniti di quadro generale di comando con interruttori automatici. 
Ogni appartamento è dotato di: Videocitofono collegato con l'esterno, Predisposizione allarme antintrusione, Impianto TV centralizzato, Impianto satellitare centralizzato.
- I componenti utilizzati sono della Bticino, serie AXOLUTE, con i normali utilizzi: luci di emergenza, prese TV, prese telefoniche, etc…. Axolute rappresenta l'eccellenza del design e della tecnologia ed è sicuramente la scelta migliore per contesti di prestigio come il Forte Residence.

Vuoi Acquistare un Appartamento al Forte Residence? Clicca qui